Doha (Qatar), 13 ottobre 2012
13102012birabusta
Matteo Burgsthaler e Nikolay Uchikov festaggiano il successo
(foto Trabalza)

Alcune dichiarazioni raccolte nell'immediato post partita di Trentino Diatec-Al Rayan, prima giornata della prima fase del Mondiale per Club 2012.

Osmany Juantorena:Quello che conta è il risultato finale; sono quindi molto felice per come ha reagito la squadra in una situazione particolarmente difficile. Avevamo da portarci appresso anche i fantasmi delle due sconfitte con Macerata e Vibo, non era semplice tornare a galla in questa maniera e in una partita così importante. Domani ci attende un altro impegno dal peso specifico rilevante perchè vincere potrebbe voler dire ipotecare l’accesso alle semifinali. Le mie condizioni? Sto bene, avrei potuto giocare dall’inizio ma Stoytchev non ha voluto rischiarmi già nello starting six; quando poi c’è stato bisogno di me sono entrato volentieri e mi sono sentito tutto sommato bene. Non sono in gran forma ma spero di entrarvi definitivamente nel corso della manifestazione”.

Nikolay Uchikov:Sono molto contento, è stato bellissimo entrare nel corso della partita e riuscire a dare un contributo importante alla causa. Nel quarto set siamo tornati a crederci come dovevamo forse fare prima; la vittoria non è figlia del gioco ma sicuramente del carattere e questo ci può fare ancora più piacere. Non ho sofferto l’emozione dell’esordio perché penso sempre di poter entrare; ero carico e ho dato tutto”.

Matey Kaziyski: "E' stato un match difficile; lo avevamo iniziamo col piglio giusto ma poi abbiamo via via perso l'obiettivo di vista. Sull'1-2 abbiamo iniziato a giocare meglio e le cose sono venute di conseguenza; l'ingresso progressivo in partita di Juantorena è stata sicuramente la chiave della gara".

Igor Arbutina (allenatore Al Rayan): "Per la nostra squadra è stato un grande onore giocare una partita di così alto livello e sperare sino all'ultimo nella vittoria. La Trentino Diatec è una squadra di grande spessore e livello; anche vincere solo due set deve renderci orgogliosi".

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa